Uncharted Italia

Multiplayer nei Videogiochi.

« Older   Newer »
  Share  
xGiampi
view post Posted on 5/5/2013, 09:41     +1   -1




Visto che nella Chat si parla di questo argomento, ho pensato di creare una discussione cosi parlarne insieme e di far esprimere opinioni e pareri a tutti voi.

Allora cosa ne pensate dell'Multiplayer nei videogiochi? volete sempre che ci sia una componente Multiplayer nei videogiochi o per alcuni giochi preferite che restano rigorosamente Single-Player?

Io sinceramente in molti giochi che ho giocato ho trovato l'online una cosa decisamente evitabile, dato che io sono del parere che l'online rovina il Single, Ora magari qualcuno si chiederà il perché di quest'idea.. Beh è semplice perché il Team di sviluppo per fare anche il Multi spreca tempo prezioso che potrebbe dedicare ad approfondire il Single e metterci più dettagli per regalarci qualche ora in più di Storia e una Storia migliore.
Un esempio è come ho detto anche in Chat, God of War: Ascension io nonostante sia un fan di God of War fin dal 1° non ho comprato questo God of War, Ma non perché non avessi soldi ma proprio perché il gioco non mi ispira granché e il Multiplayer l'ho trovata un aggiunta superflua che si poteva evitare e la cosa che mi ha dato più fastidio e che Santa Monica stessa ha annunciato che la Storia sarebbe durata di meno(Che già la longevità di God of War è bassa) per colpa del Multiplayer. Ma comunque in molti altri giochi trovo il Multiplayer una cosa inutile(Assassin's Creed, Max Payne 3, ecc...)

Comunque ora tocca a voi, qual è la vostra opinione riguardo il Multiplayer nei Videogiochi?
 
Top
jack9297
view post Posted on 5/5/2013, 11:02     +1   -1




Io penso che il multiplayer in giochi come uncharted ci deve essere. Io poi sono uno che non ama spendere soldi in videogiochi, infatti ne compro pochi e ci gioco online. Senza il multiplayer avrei giocato agli uncharted e li avrei accantonati senza giocarli per molto tempo. Invece, grazie all'online, continuo tutt'ora a giocarci e a "divertirmi"

Secondo me in giochi come god of war potevano evitare, lo provato da un amico e veramente brutto come multiplayer.

Assassin's creed non ha un bruttissimo multiplayer, è una buona alternativa al single.

Il multiplayer di Max Payne 3 non era obbligatorio, però io apprezzo molto che lo mettano.

In conclusione se non mettevano il multiplayer in molto giochi, molto probabilmente non li avrei acquistati perchè secondo me è fondamentale dato che non voglio pagare tutti quei soldi per 7-10 ore di gioco. Una volta che pago voglio un gioco "infinito"
 
Top
xGiampi
view post Posted on 5/5/2013, 11:55     +1   -1




Beh dove aver giocare la storia mi sembra giusto buttarli via se non hanno una componente Multiplayer. Io personalmente la storia la gioco più volte anche a difficoltà superiore per godermela a pieno, che ci faccio a giocarla solo una volta.. pago un gioco e voglio godermelo.. Comunque riguardo Max Payne te lo dice uno che ha giocato più di 10 volte alla storia, li il Multiplayer fa proprio schifo e non serve a niente. Comunque la discussione non centra con Uncharted, che nonostante i vari bug alla fin fine il multiplayer è fatto pure abbastanza bene ed è uno dei migliori in circolazione..
 
Top
jack9297
view post Posted on 5/5/2013, 12:33     +1   +1   -1




Abbiamo opinioni differenti. C'è chi si diverte a fare uno stesso gioco decine di volte, e chi sapendo già perfettamente come va a finire lo accantona e non ci gioca per un periodo di tempo. Io non la gioco solo una volta la storia, ma la finisco una prima, poi faccio passare un po di tempo e ci rigioco. Sono d'accordo che il multiplayer di uncharted è uno dei migliori in circolazione. Poi non mi pare di aver detto che se non ha la componente online lo butto via.

A me personalmente fare il single decine e decine di volte in poco tempo mi annoia da morire. Il single mi piace per la trama, il gameplay è secondario.
 
Top
SPOL_
view post Posted on 5/5/2013, 12:43     +1   -1




io concordo con jack
 
Top
xGiampi
view post Posted on 5/5/2013, 12:46     +1   -1




Io non ho detto che TU butti via un gioco se non ha il Multiplayer. Ho detto in generale, dato il tuo commento, molti fanno cosi con i giochi o li lasciano a prendere polvere o li rivendono. Comunque la trama è sempre alla base dei giochi, senza quella può essere bello quanto vuoi in grafica e altro ma non ha senso.
 
Top
sandroricki
view post Posted on 5/5/2013, 13:26     +1   +1   -1




Io ho sempre amato il single player, ma da quando ho saputo dell'online, allora l'idea mi è piaciuta assai! Ma io prendo i giochi sopratutto per il single, poi l'online mi piace,io la vedo come un'aggiunta gradita, almeno per alcuni giochi, ci sono quei giochi come MW3, BO di cui fanno una campagna abbastanza brutta per un online meraviglioso, e poi quei giochi dove fanno l'online dove non c'entra niente, come quello di Tomb Raider, fa altamente schifo, e invece di farlo, potevano ampliare la campagna, mentre quei giochi come Uncharted hanno una campagna bellissima ma anche un ottimo online, questo si dovrebbe fare per i giochi!
 
Top
xGiampi
view post Posted on 5/5/2013, 13:45     +1   -1




Concordo in pieno con Sandroricki :)
 
Top
BazingaXD
view post Posted on 5/5/2013, 17:59     +1   -1




Non mi va di leggere tutto, ma le correnti di pensiero le ho percepite.

Io trovo che se una SH sia abbia le carte in regola può permettersi di fare praticamente tutto. Con Uncharted 2, per esempio, Naughty Dog ha fatto un lavoro stupendo sia per quanto riguarda il Single Player, che per quanto riguarda il multi (difatti dopo quasi cinque anni c'è ancora gente che ci gioca, come il sottoscritto).

Poi ci sono giochi che vivono per l'online, senza il quale non avrebbero ragione d'esistere (es. CoD) e quelli non si possono toccare sotto questo punto di vista perchè se così non fosse le vendite diminuirebbero a... No, scherzo, non ci sarebbero vendite.
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 20:45     +1   +1   -1
Avatar

people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

Group:
Administrator
Posts:
25,911
Affidabilità:
+116
Location:
aoba johcry

Status:
Offline


Ci sono videogiochi dove il multiplayer è ingiocabile.
E ho detto tutto.
Lì preferirei avere una campagna più lunga, che una ciofeca di multiplayer. (Perchè alla fine lo sappiamo; il 90% dei giochi col multiplayer vengono arronzati per i Server, le patch, e tutta la robaccia presente nell'Online).
Però in videogiochi avventura/azione come Uncharted, credo che l'online non guasti (a patto che sia fatto bene; l'unico decente, per me resta quello di UC2).
 
Web Contacts  Top
lelex1997
view post Posted on 7/5/2013, 13:05     +2   +1   -1




Stabilito un tempo di realizzazione,se si crea anche il multi bisogna togliere tempo aì alla modalità singolo giocatore.
I videogiochi sviluppati senza multiplayer sono sempre bellissimi,perchè ci si concentra solo su un obbiettivo.
Questo è il mio parere.
 
Top
Stiv
view post Posted on 7/5/2013, 17:06     -1   +1   -1




potevano anche evitare di aggiungere il comparto multiplayer in The Last of Us, imho.
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 17:25     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Founder
Posts:
13,108
Affidabilità:
+67
Location:
Australia

Status:
Offline


Il vero problema sorge quando il multiplayer finisce per tagliare lo sviluppo del single player per assenza di tempo o di soldi. Guardate Uncharted 3, si vede che hanno fatto delle scelte disastrose nella trama. Certe cutscenes sono proprio inguardabili e certi capitoli sono forzati all'estremo, Naughty dog dice che il single non ne ha risentito per il multi, ma a mio parere ne ha risentito eccome. La divisione degli studi di ND tra online e single player ha portato a una riduzione dello staff per la creazione del single, portandosi via molti sviluppatori che ci hanno regalato le emozioni che abbiamo provato in U1 e U2.

Per Uncharted 2 è stato diverso, c'era uno studio unico e il multiplayer nacque solo dopo l'idea di Evan Wells, ma il single lì non è mai stato trascurato
 
Contacts  Top
jack9297
view post Posted on 8/5/2013, 10:59     +1   -1




CITAZIONE (lelex1997 @ 7/5/2013, 14:05) 
Stabilito un tempo di realizzazione,se si crea anche il multi bisogna togliere tempo aì alla modalità singolo giocatore.
I videogiochi sviluppati senza multiplayer sono sempre bellissimi,perchè ci si concentra solo su un obbiettivo.
Questo è il mio parere.

Non sempre, basta vedere Metal Gear Solid 4. Un capolavoro di single e un discreto multiplayer.
 
Top
BazingaXD
view post Posted on 8/5/2013, 11:46     +1   +1   -1




CITAZIONE (Stiv @ 7/5/2013, 18:06) 
potevano anche evitare di aggiungere il comparto multiplayer in The Last of Us, imho.

Non l'hai neanche provato. :omg:
 
Top
35 replies since 5/5/2013, 09:41   262 views
  Share