Uncharted Italia

Telecamera fujifilm

« Older   Newer »
  Share  
sandroricki
view post Posted on 26/3/2013, 14:45     +1   +1   -1




Ciao ragazzi, come forse sapete presto (forse domani) farò un gameplay del primissimo Tomb Raider su Psone, e creerò un canale youtube, purtroppo il mio amico non mi può prestare l'hd-pvr, che lo usa per gameplay di cod o battlefield. Comunque, userò la mia fotocamera FUJIFILM 12mega-pixels FINEPIX L55, che almeno si vede bene, certo non come l'hd-pvr, ma la qualità video è buona...
Il problema però c'è l'ho da un bel paio di mesi, e non sono ancora riusito a risolvere: dopo aver fatto un pò di foto, provo a mettere la micro sd sul computer ed esso si blocca, una cosa mai successa :fight: solo con la fotocamera.
Vado su un negozio di informatica, e lì il loro computer legge le mie foto, e un amico mi afferma che devo scaricare un programma che mi legga queste foto. Quindi vi chiedo: sapete come si chiama il famoso programma per farmi vedere le foto? Oppure può essere il mio computer che fa schifo? Senza non potrò ne farvi vedere un gameplay, e tantomeno mettermi al sicuro le immagini fatte sul computer...
Ringrazio chi mi saprà rispondere
E poi non credo che il mio computer faccia schifo, visto che è un windows vista...
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 14:53     +1   -1
Avatar

people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

Group:
Administrator
Posts:
25,911
Affidabilità:
+116
Location:
aoba johcry

Status:
Offline


Scusa, ma in che formato di file ti salva le foto? .JPG ? A mia zia succedeva una roba simile, la Digitale le salvava gli scatti in un formato differente e il computer non le leggeva. Altrimenti potresti sempre convertire i file.
 
Web Contacts  Top
sandroricki
view post Posted on 26/3/2013, 15:17     +1   -1




Bho, sono ignorante in materia...
 
Top
sandroricki
view post Posted on 26/3/2013, 15:48     +1   -1




Aspettate ragazzi, forse ci sono
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 16:56     +1   -1
Avatar

people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

Group:
Administrator
Posts:
25,911
Affidabilità:
+116
Location:
aoba johcry

Status:
Offline


Fammi sapere, credo che comunque nelle impostazioni della fotocamera c'è scritto come le salva, le foto. Oppure nel libretto di istruzioni.
 
Web Contacts  Top
sandroricki
view post Posted on 26/3/2013, 18:26     +1   -1




Allora, non è la fotocamera, è il pc: Ho scaricato il programma, che alla fine ho trovato, e installato, ho rimesso la micro-sd e non me le legge, sono andato dal mio amico informatico di fiducia, e li le foto e i video leggevano, quindi me li ha copiati su una pen-drive e provare a vedere se da li me le legge; son tornato a casa me le legge, ma il programma che ho installato, che alla fine si chiama MyFujyfilm Studio, cerca nuovi aggiornamenti, provo ad aggiornare, e non aggiorna, provo a vedere un video, che va tutto a scatti, allora cosa succede? Si aprono centinaia di finestrelle con scritto errore, visto che il pc si flippava di continuo, ho dovuto staccare la spina e riaccendere. Secondo me c'è un qualche tipo di virus, mi son anche disinstallato un gioco che funzionava male, ma il problema persiste. Il mio amico però ha detto di provare a portare il pc da lui, che forse riusciva a vedere se riusciva a risolvere il problema. Quindi ragazzi, probabilmente non potrò farvi gameplay di Tomb Raider, forse dopo Pasqua, mi spiace... :(
 
Top
Beaker
view post Posted on 26/3/2013, 18:34     +1   -1




Consiglio: aspetta che il tuo amico possa prestarti di nuovo l'HD PVR... senza quello, anche se la tua telecamera è la migliore in circolazione, il video del gameplay farà schifo, parlo per esperienza personale D:
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 19:05     +1   +1   -1
Avatar

people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

Group:
Administrator
Posts:
25,911
Affidabilità:
+116
Location:
aoba johcry

Status:
Offline


CITAZIONE (sandroricki @ 26/3/2013, 18:26) 
Secondo me c'è un qualche tipo di virus, mi son anche disinstallato un gioco che funzionava male, ma il problema persiste.

Potresti provare con una scansione e un buon antivirus. Sicuramente ti toglieresti i dubbi e magari taglieresti via i virus che infettano il sistema. Io ti consiglio Malwarebytes Anti-Malware, credo sia il migliore anti-malwares in circolazione. Ti direi di provarlo, anche per una curiosità. Può darsi ci sia qualche Trojan che il tuo antivirus di base non ha rilevato, e che magari ti rallenta il sistema o ti blocca l'uso di alcune applicazioni. Intanto quoto beaker per l'HD PVR, andresti sul sicuro riguardo le registrazioni. Malwayrebytes puoi scaricarlo da quì: click
Lo uso anche io, è veramente un gran bel programma. Intanto faccio una googlata per il problema riguardo la visualizzazione delle foto, sicuramente ci sarà qualcosa a riguardo.
 
Web Contacts  Top
sandroricki
view post Posted on 26/3/2013, 19:14     +1   -1




C'è l'ho già, ora vedo, comunque grazie, ma probabilmente userò lo stesso la fotocamera...
 
Top
sandroricki
view post Posted on 28/3/2013, 15:54     +1   -1




Ragazzi, allora, ho capito all fine qual'è il problema: il mio pc non legge le micro-sd da 4gb, il video del gameplay l'ho fatto, quindi devo andare dal mio amico informatico che mi sposterà il video-gameplay dalla micro-sd alla pen-drive. Però ora voglio chiedervi: conoscete un altro modo per far leggere al mio computer le micro-sd? In questo modo risparmio tempo e farò gameplay più frequentemente e metterò foto sul pc senza uscire spesso e andare dal mio amico.
Inoltre non farò gameplay del primo Tomb Raider, ma del terzo Tomb Raider, che è il mio preferito, forse farò anche gameplay dell'ultimo e anche di Uncharted e Battlefield 3 online
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 18:59     +1   -1
Avatar

people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

Group:
Administrator
Posts:
25,911
Affidabilità:
+116
Location:
aoba johcry

Status:
Offline


Un comptuer le dovrebbe leggere regolarmente le micro SD, a menochè il supporto che usi per leggerle non sia danneggiato. Un pc le legge regolarmente tutte. Ti parla una che sono anni che sposta file dalle micro al pc XD potresti usare una Pen USB per le SD, dato che spesso mi è capitato che gli adattatori per le micro funzionassero male. Non hai specificato come tenti di trasferire i file dalla micro al pc.
Gli adattatori sono questi, se per caso ti sfugge a cosa mi riferisco: click e guarda, non è raro che si danneggino, dato che è molto facile graffiare e sporcare la parte con le barrette dietro, quella argentata, che serve per il riconoscimento e la lettura del supporto.
 
Web Contacts  Top
sandroricki
view post Posted on 28/3/2013, 21:07     +1   -1




Guarda, io ho proprio quell'adattatore e quella micro-sd, ho provato a mettere un'altra micro sd da 1 gb sul computer e la legge, metto quella da 4 e non la legge, ne ho usata un'altra che usavo per l'r4 del mio vecchio nintendo, sempre da 4gb, stesso discorso... Non so, forse esiste un programma, da quello che ha dedotto mio padre, da scaricare per leggere le micro-sd, o forse, sempre lui, c'è un virus sulla micro-sd, ma non credo...
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 21:11     +1   -1
Avatar

people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

Group:
Administrator
Posts:
25,911
Affidabilità:
+116
Location:
aoba johcry

Status:
Offline


Mi sta venendo un dubbio.. Ma non è che l'adattatore non supporta le 4 gb?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2013, 21:35     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,035
Affidabilità:
+33
Location:
Verona

Status:
Offline


CITAZIONE (chaos. @ 28/3/2013, 21:11) 
Mi sta venendo un dubbio.. Ma non è che l'adattatore non supporta le 4 gb?


Devi provare con un adattatore MicroSD-->USB, se quello non funziona.
Gli adattatori MicroSD-->SD, come dice la nostra Flemy, spesso non supportano le nuove tecnologie in rapido avanzamento delle MicroSD, che riescono ad avere una capacità sempre più alta in uno spazio fisico sempre minore, e che dunque devono cambiare fisicamente i connettori.
 
Top
sandroricki
view post Posted on 28/3/2013, 21:35     +1   -1




L'ho avuto assieme alla micro-sd, che non lo legga è impossibile...
 
Top
19 replies since 26/3/2013, 14:45   120 views
  Share