Uncharted Italia

[TOPIC UFFICIALE] The Last of Us | Spoiler = BAN ETERNO

« Older   Newer »
  Share  
Daxil
view post Posted on 17/6/2013, 22:40 by: Daxil     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Founder
Posts:
13,108
Affidabilità:
+67
Location:
Australia

Status:
Offline


Finito in 15 ore e 34 minuti a modalità difficile, il miglior gioco a cui abbia mai giocato. La trama è l'elemento che mi ha stupito di più in questo gioco, sempre imprevedibile e con colpi di scena emozionanti, in un atmosfera violentissima e senza pietà. Il gameplay non è complesso,all'inizio può sembrare banalissimo e ripetitivo, ma dopo un'ora di gioco cambia tutto. I nemici umani hanno un IA da ciechi, ma è un elemento fatto apposta per lo stealth che è stato decisamente migliorato da quello della serie di Uncharted. Gli infetti sono spaventosi, ci sono i runner (i semplici zombi), i clicker (gli infettati da più tempo) e i bloater (paurosissimi, l'animazione che appare se ti fai uccidere da un bloater mi fa troppo paura :/ ) che sono i più rari ed enormi. La grafica è stupenda, sembra un ibrido tra grafica di ps3 e di ps4, rovinata purtroppo dalla velocità di caricamento delle textures bassissima (e questo fa capire il bisogno della next-gen). Gli effetti particellari sono incredibilmente migliorati rispetto a Uncharted 3. Il crafting e la vasta quantità di armi e utensili rende più interessante il gameplay, che fa sfruttare ogni singola risorsa che si trova durante l'esplorazione.
Le ambientazioni sono le tipiche del Nord America, il liceo, la regione del Wyoming, Boston e l'università le ho trovate magnifiche. L'esplorazione ci permette di entrare nelle case e edifici ed aprire ogni singolo armadio o cassetto per trovare utensili o collezionabili (tra cui ci sono diari e registratori dove sono impressi racconti che si possono leggere, fatti in maniera curata e inerente all'edificio in cui si trova l'oggetto). Come ho già detto, ha un'ottima longevità. Ha diversi bug che capitano raramente, ma niente di grave (a parte il bug che mi ha fatto perdere 3 ore di gioco quando la patch 1.01 era buggata). Il rapporto tra Joel e Ellie è freddo a causa dei differenti caratteri che hanno, e solo in parte queste divergenze si appianano, (non dico altro per evitare spoiler). Il multiplayer è un pò fatto male, ma è stupendo in partita privata perchè richiede intesa tra i compagni di squadra e molta tattica. Ma The Last of us è un gioco da prendere solo ed esclusivamente per l'eccezionale single-player, con una trama formidabile, un gameplay molto avvincente con un realismo incredibile e una grafica da next-gen che presenta difetti solo per l'hardware relativamente vecchio. The Last of us rappresenta il risultato della voglia di puntare sempre più in alto di Naughty Dog anche dopo l'incredibile successo di Uncharted 2 e Uncharted 3. Spero che Naughty dog faccia un sequel solo se ai livelli di questo gioco. Nessun gioco mi ha trasmesso tante emozioni, il miglior gioco a cui abbia mai giocato, forse pari ad Uncharted 2.

Edited by Daxil - 18/6/2013, 00:27
 
Contacts  Top
128 replies since 24/2/2013, 22:38   1260 views
  Share